Mico Sport, abbigliamento sportivo di qualità davvero per tutti

Basta dare una rapida occhiata al sito di Mico Sport per constatare come i suoi prodotti siano destinati a una quantità decisamente ampia di discipline sportive. Che siano capi per sport individuali o di squadra, per allenarsi o per competere, per climi caldi o freddi, sono tre le costanti di questa azienda: vestibilità, linea e qualità. Ma non perdiamo troppo tempo e andiamo subito a vedere più nel dettaglio i sei indumenti per il running che ho testato in queste settimane.

Pantaloncini

Partendo dai capi più leggeri, ho provato in un paio di uscite in giornate tiepide (non invidiatemi: in Sardegna ciò è possibile anche in pieno autunno) questo paio di pantaloncini con mutanda incorporata. Ho avvertito l’estrema freschezza del prodotto, che è impermeabile e – virtù non piccola – ha nella parte posteriore un taschino con cerniera che può contenere agevolmente anche più di un gel.

Calze corte Run Professional

Indossate in allenamenti di differenti lunghezze e intensità, si sono rivelate egregiamente traspiranti e di grande vestibilità, grazie anche alla differenziazione tra calza sinistra e destra. Nella confezione leggo in effetti che i materiali di cui sono composte hanno bassissima densità, in funzione dell’anatomia della gamba e del piede, nonché per il totale controllo del movimento.

Calzoni a tre quarti

Adatti a climi freschi, questi pantaloni a tre quarti (o pinocchietti che dir si voglia) mi hanno permesso di avere i muscoli caldi sin dai primi minuti di un progressivo di dodici chilometri. Comodissimi da indossare, fascianti ma tutto fuorché pesanti, hanno anche loro un taschino posteriore con zip, oltre a due inserti traforati a metàcoscia per favorire la traspirazione.

Calze lunghe OXI-JET Compression

Veniamo ora ai tre capi più elaborati, partendo da questo paio di calze a compressione light (ma esistono anche nella versione medium, con una compressione maggiore) che mi hanno accompagnato in un fondo lento e una prova di ripetute brevi. Si tratta di calze che favoriscono la circolazione venosa e linfatica, con tanto di certificato del CIF (Collegio Italiano di Flebologia), il quale attesta che la linea OXY-JET è la prima a rispondere ai requisiti richiesti per la giusta compressione. La calza, che ha un supporto per l’arco plantare e una punta priva di compressione per lasciare le dita libere di muoversi e di sfruttare al massimo l’azione propulsiva durante la corsa, mi ha convinto sia per la compressione sulla muscolatura che, di nuovo, per la vestibilità.

Lupetto Skintech Primaloft e lupetto Skintech Active Skin

Ho lasciato per ultimi i due capi più caldi e forse più sorprendenti. Il lupetto Skintech Primaloft è comodissimo da indossare, anche per l’assenza di cuciture. La sua tecnologia costruttiva automodellante permette alla maglia di aderire alla perfezione al busto senza tuttavia dare alcun senso di costrizione; ciò consente la massima fluidità dei movimenti di braccia e busto (e noi podisti ben conosciamo l’adagio dei maestri: si corre con le braccia). Il materiale di cui è composta, formato da fibre ultrasottili, permette di assorbire l’umidità corporea e di trasformarla in calore, facendola evaporare in tempi rapidissimi e dunque mantenendo il capo asciutto.

Il lupetto SkintechActive Skin ha caratteristiche simili alla Skintech Primaloft: il tessuto è però più leggero, elastico e aderente. Ho trovato entrambi gli indumenti eccezionali per svolgere allenamenti con temprature rigide: il busto è subito caldo e le qualità traspiranti dei tessuti non danno, con l’andare dei minuti e dei chilometri, la spiacevole sensazione di essere troppo coperti.

Insomma, grazie a Mico Sport d’inverno so finalmente come vestirmi per correre!

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente! Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE

La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici


Potrebbe interessarti anche:
Condividi

Ultimi articoli

Un fallimento è un fallimento (ma…)

Una recensione tira l’altra, e così è da febbraio che questo spazio non ospita una…

22 Aprile 2024

Fra gli ultras

Diciamo la verità: una delle cose che a noi podisti affascina, del nostro sport, è…

15 Aprile 2024

Ulysses Running, scarpe da lupi

Se un nuovo marchio di scarpe da corsa si affaccia nel già piuttosto ingombro mercato…

8 Aprile 2024

Correre ti cambia (la vita): il libro dei creatori di Runlovers

Il paradosso della corsa è che si tratta di un gesto capace come pochi altri…

1 Aprile 2024

Craft Endurance 2, protettive e leggere: più di così…

C’è un certo gusto nell’andare alla scoperta di più o meno storici marchi di scarpe…

25 Marzo 2024

Un miglio al giorno

È con le pitture rupestri che l’umanità ha imparato a narrare la realtà attraverso le…

18 Marzo 2024