L’editoriale è l’articolo di apertura di una pubblicazione periodica in cui il direttore o un giornalista molto esperto e conosciuto dal pubblico (una «grande firma») tratta un problema o un fatto di rilevante attualità.
Perdonate il titolo un po’ grandioso ma è proprio di corsa e di vita che oggi vi parlerò brevemente. Chiunque…
Alle Olimpiadi di Parigi sono successe tante cose importanti, sportive e mediatiche, ma – se doveste chiedermi quali sono le…
È quasi paradossale scrivere queste righe, in qualche modo critiche nei confronti della corsa, all’indomani dello straordinario argento di Nadia…
Ho l’incrollabile convinzione che vita e corsa siano strettamente legate, come ho detto e scritto chissà quante volte, l’ultima delle…
Ogni estate mi devo ricordare di non essere in ferie. Spiegazione un po’ meno ellittica: ho la fortuna-sfortuna di vivere…
Dall’8 al 13 giugno ho fatto un salto a Genova, dove sono nato e dove ritorno due-tre volte all’anno. A…
Sabato 25 maggio si è corsa la cento chilometri del Passatore, e diversi amici che hanno preso parte alla gara…
Da qualche tempo mi ronza in testa un pensiero, al quale ho dato finalmente forma dopo aver intervistato Guglielmo Causarano…
Perdonate se inizierò questo breve ragionamento parlando di me. Non per vanagloria ma per necessità, ve lo giuro. Qualche giorno…
Sto scrivendo queste righe da Budapest, dove mi sono concesso – con la mia famiglia e una di cari amici…